studio inhabitO
Studio inhabitO is an Italian Architecture Firm founded in 2011 in Bologna, specialized in the field of architecture and design.
Pierangeli ing. Ilias
Silvestri arch. Luca
Toni arch. Simone
Via San Simone 5, 40126 Bologna
Via P.Frattini 259, 00149 Roma
Lo studio di architettura integrata fondato nel 2011 dall’Arch. Luca Silvestri, l'Arch. Simone Toni e all' Ing. Ilias Pierangeli, si occupa di progettazione di Architettura Sostenibile. E' concepito come gruppo di lavoro interdisciplinare in cui confluiscono diverse professionalità, conoscenze ed esperienze di fotografi, video-maker, agronomi, botanici, sociologi e antropologi.
Il gruppo di lavoro si occupa di appalti pubblici e progettazioni in generale con particolare riguardo agli aspetti di sostenibilità ambientale.
ILIAS PIERANGELI
INGEGNERE
Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma presso la facoltà di Ingegneria Edile, è socio dello Studio Inhabito dal 2015,svolge l’attività di progettista e di direzione lavori nel campo delle costruzioni residenziali, direzionali e di edifici produttivi, è attento alle tematiche del risparmio energetico in ambito impiantistico.
LUCA SILVESTRI
ARCHITETTO, Leed AP, Living Building Challenge Ambassador
Libero professionista, laureato a Venezia presso la facoltà di Architettura,è socio dello Studio Inhabito dal 2015, si occupa di progettazione architettonica e direzione lavori, svolge l’attività nel campo delle costruzioni residenziali, direzionali e di edifici produttivi, è attento alle tematiche della bio-architettura e della progettazione biofilica. Nel corso degli anni ha sviluppato diversi progetti legati al settore industriale-biomedicale acquisendo competenze specifiche e organizzative.
SIMONE TONI
ARCHITETTO, certificatore Protocollo ITACA
Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma presso la facoltà di Architettura,è socio dello Studio Inhabito dal 2015, si occupa di progettazione architettonica e di architettura del paesaggio, svolge l’attività di progettista e di direzione lavori nel campo delle costruzioni residenziali, direzionali e di edifici produttivi, è attento alle tematiche del risparmio energetico e della bioarchitettura, come esperto di certificazione di sostenibilità ambientale secondo Protocollo Itaca. Incline alla gestione dei progetti attraverso processi di progettazione partecipata.
Certificazioni e specializzazioni:
. Ambassador Living Building Challenge
. certificazione secondo Protocollo Ambientale Itaca
. Leed AP, BD+C protocollo GBC US
. certificazione Efficienza Energetica e Building Isolation
. progettazione ANAB
. progettazione Casaclima
. progettazione e coordinamento della Sicurezza nei Cantieri secondo D.leg. n.81/2008