studio inhabitO

Studio inhabitO is an Italian Architecture Firm    founded   in      2011 in Bologna, specialized in the field of architecture and design.

     Pierangeli ing. Ilias

      Silvestri arch. Luca

   Toni arch. Simone

                               Via San Simone 5, 40126 Bologna

                           Via P.Frattini 259, 00149 Roma

info@inhabito.it

Lo studio di architettura integrata fondato nel 2011 dall’Arch. Luca Silvestri, l'Arch. Simone Toni e all' Ing. Ilias Pierangeli, si occupa di progettazione di Architettura Sostenibile. E' concepito come  gruppo di lavoro interdisciplinare in cui confluiscono diverse professionalità, conoscenze ed esperienze di fotografi, video-maker, agronomi, botanici, sociologi e antropologi.  

Il gruppo di lavoro si occupa di appalti pubblici e progettazioni in  generale con particolare riguardo agli aspetti di sostenibilità ambientale. 

ILIAS PIERANGELI

INGEGNERE

Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma presso la facoltà di Ingegneria Edile, è socio dello Studio Inhabito dal 2015,svolge l’attività di progettista e di direzione lavori nel campo delle costruzioni residenziali, direzionali e di edifici produttivi, è attento alle tematiche del risparmio energetico in ambito impiantistico.

 

LUCA SILVESTRI

ARCHITETTO

Libero professionista, laureato a Venezia presso la facoltà di Architettura,è socio dello Studio Inhabito dal 2015, si occupa di progettazione architettonica e direzione lavori, svolge l’attività nel campo delle costruzioni residenziali, direzionali e di edifici produttivi, è attento alle tematiche del risparmio energetico e della bio-architettura. Nel corso degli anni ha sviluppato diversi progetti legati al settore industriale-biomedicale acquisendo competenze specifiche e organizzative. 

SIMONE TONI

ARCHITETTO

Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma presso la facoltà di Architettura,è socio dello Studio Inhabito dal 2015, si occupa di progettazione architettonica e di architettura del paesaggio, svolge l’attività di progettista e di direzione lavori nel campo delle costruzioni residenziali, direzionali e di edifici produttivi, è attento alle tematiche del risparmio energetico e della bioarchitettura, come esperto di certificazione di sostenibilità ambientale secondo Protocollo Itaca.  Incline alla gestione dei progetti attraverso processi di progettazione partecipata.

Certificazioni e specializzazioni:

. certificazione secondo Protocollo Ambientale Itaca

. Leed AP, BD+C protocollo GBC US

. certificazione Efficienza Energetica e Building Isolation

. progettazione ANAB

. progettazione Casaclima

. progettazione e coordinamento della Sicurezza nei Cantieri secondo D.leg. n.81/2008